top of page
background-ge3861b155_1920_edited_edited.png
pismis-24-11186_1280.jpg

Astrolau

Ho scelto questo nome perchè è arrivato senza pensarci troppo! Lo trovo divertente e in una parola, risuona con il mio nome Laura, con Astrolabio e Astronauta, tre elementi in uno: Io, uno strumento per leggere il cielo e una missione impossibile, di quelle che si sognano da bambini. Questa combinazione evoca ciò che significa, per me l'Astrologia: uno strumento di precisione e magico allo stesso tempo, che mi permette di compiere un viaggio nel mio Cosmo interiore, esplorandolo, come un astronauta, per andare alla scoperta di me stessa.
 

L'Astrolabio (che significa afferrare le stelle) è uno strumento astronomico medievale tramite il quale si calcola la posizione del Sole, della Luna e delle Stelle. L'Astrologia è uno strumento antico, che misura ed osserva lo Spazio per occuparsi del Tempo, più precisamente del nostro Tempo - Vita su questa Terra.


Qui raccolgo riflessioni, studi e articoli per dare spazio alla mia visione, alla mia esperienza, alla curiosità, alla voglia di approfondire il dialogo tra Cielo e Terra.


 

Nella foto l'ammasso stellare Pismis 24 nel cuore della nebulosa a emissione NGC 6357 in direzione della costellazione dello Scorpione.

Il mio percorso

Laureata in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo storico-culturale, ho lavorato nella Comunicazione (moda, teatro, design) per oltre vent'anni.

Studio l'Astrologia Umanistica dal 2016, approfondendola a partire dagli insegnamenti di Marco Gerosa, Marco Pesatori, Anna Elisa Albanese, Rossana Strika, Roberta Turci. La pratico quotidianamente su me stessa, oltre a dedicarmi a consulti individuali di lettura del tema natale ed alla divulgazione attraverso corsi base, laboratori, incontri e scrittura di articoli di approfondimento sul linguaggio astrologico.
Sono socia certificata CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche).

Ricercare, approfondire, ascoltare e comunicare sono verbi che esprimono la mia natura:
ho il Sole in Scorpione, la Luna nei Gemelli e l'ascendente nel Sagittario.

 

Amo indagare le potenzialità dell'essere umano, anche grazie al mio amore per l'Arte, la Spiritualità e le Discipline Olistiche. Da sempre danzo, ho iniziato con la danza classica (Scuola del Teatro alla Scala) e ho approfondito con varie tecniche di danza tra le quali il Flamenco, la Contact Improvisation e la Danceability, queste ultime tra le forme più relazionali di danza contemporanea, oltre a metodi di esplorazione corpo-mente tra cui Body-Mind Centering®.

Insieme a Riccardo Vanni (counselor bioenergetico e danzaterapeuta) ho creato e attraversato un percorso sperimentale chiamato Laboratorio Alkemico, nato dalla necessità di approfondire le tematiche simboliche delle opere di psicologia archetipica di Jean Shinoda Bolen (Le dee dentro la donna e Gli dei dentro l'uomo) per esplorare i risvolti emotivo-relazionali, attraverso l’improvvisazione corporea e il movimento autentico.

L'interesse per tutto ciò che è bellezza e natura mi ha condotto a seguire corsi sull’utilizzo degli oli essenziali, con la naturopata Bruna Cucchi e seminari sul linguaggio del Vivente, condotti dal ricercatore Marco Pighin.

Se vuoi conoscermi meglio, vai alla mia video intervista con Ilaria Moroni.


background-ge3861b155_1920_edited.png
bottom of page