top of page
lauragiudici0

Il transito, un appuntamento con se stessi



Proprio perché il Plenilunio in Ariete di domani, 17 ottobre 2024 esatto alle 13.26, porta al culmine la tensione planetaria che abbiamo certamente sentito in questi ultimi tempi, con transiti sfidanti che coinvolgono Sole, Luna, Plutone e Marte nella croce dei segni cardinali Bilancia-Ariete, Cancro- Capricorno, vi propongo questo breve video di riflessione sul significato dei transiti.


Che cos'è un transito planetario?


È il passaggio fisico di un pianeta su un punto sensibile del nostro cielo, ma è soprattutto un richiamo energetico, una vibrazione particolare che sollecita una parte del nostro tema natale e quindi una parte di noi.


Potremmo anche associarlo a un accadimento più o meno piacevole che ci fa reagire con gioia o con dolore, con paura o con adrenalina, con rabbia o con decisione... ma il transito non può ridursi alla fortuna o alla sfortuna di ciò che ci accade, facendoci tremare davanti a ciò su cui non abbiamo alcun controllo.


E se usiamo l'Astrologia come uno strumento di sostegno al nostro vivere, allora possiamo sempre osare guardare con coraggio (la forza del cuore) anche i passaggi più duri, perché il transito è simbolico di una parte di noi che ci spinge a toglierci un abito/abitudine ormai diventati troppo stretti, spostandoci da tutto ciò che non è più utile al nostro cammino, alla nostra rivoluzione umana.


Buon Plenilunio

Laura

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page