top of page
lauragiudici0

Novilunio in Leone | 16.08.23

Aggiornamento: 15 ago 2023



NEW! Ascolta la versione podcast QUI


Non era questo il primo titolo che mi era arrivato guardando la mappa di questo Cielo … è cambiato in corso d’opera grazie ad alcuni rimandi critici sui miei ultimi post, nei quali mi si segnalava l’eccessivo tecnicismo e quindi la difficoltà di essere catturati, invogliati, appassionati, incuriositi, al contrario sentendosi allontanati, esclusi da questa estrema complessità.


Sì ragazzi, l’astrologia è davvero molto complessa, così complessa che a volte mi ci vogliono anche dei giorni di riflessioni per studiare il grafico e per scrivere quello che scrivo.

Vero, la complessità è una delle cose che più mi attraggono nella vita e in questa vituperata disciplina! Forse perché rispecchia il mio modo di procedere, nutre i miei meandri a volte contorti, difficili, a volte oscuri…

Ma non è questo il punto.


Il punto è considerare che qualsiasi cosa ci accade, anche le critiche, PARLANO A NOI e di noi, con un senso molto più nascosto e didattico, che comprendiamo nel momento in cui riusciamo a toglierci dalle trincee emotive nelle quali le parole altrui ci fanno puntualmente infilare. Così dopo l’iniziale finto à plomb alla critica è seguito lo smarrimento, il dubbio, la confusione e la tristezza, la fatica, è partito anche il pensiero:

Ecco, con tutta l’energia che ci metto a pensare, studiare e scrivere! Sai che c’è? Basta, non scrivo un bel niente, adesso mi butto sul divano e dormo!


… E invece… no! Dopo circa 15 minuti mi rialzo dalla catacomba di pensieri autosabotanti e mi illumino (come fa il Leone) perché sto capendo che, quanto sto vivendo emotivamente è esattamente ciò di cui parla il Novilunio! L’OMBRA del Leone.


L’ombra del Leone, si sa è l’EGO che può diventare insicurezza, bisogno di conferme, autosabotaggio quando il senso di PERFEZIONISMO è talmente alto da diventare autocastrante, che basta anche solo una piccola critica, l’assenza di applauso per appiattire tutta la criniera.


Quando ciò che pensano, ci richiedono gli altri o ciò che si aspettano da noi diventa molto più importante di quello che sentiamo, di quello che stiamo provando a fare o ad essere, quando solo il pensiero di AVERE SBAGLIATO diventa una colpa insopportabile, c’è qualcosa da osservare che non è fuori, quello è solo l’espediente esterno, ma è dentro!


Quanto quella piccola critica è il riflesso di un gigantesco e implacabile GIUDICE INTERIORE? Figlio a sua volta del ‘IO NON SO CHI SONO’, ‘MI SENTO UN ALIENO IN QUESTO MONDO’? (tra i vari aspetti tecnici Saturno isolato in Pesci in 5a casa).


Bene è un Cielo carico di energia leonina questo, quindi possibilmente MOLTO CREATIVO, ricco di CALORE, di CUORE, il Leone chiede di esprimere NOI STESSI, AMANDOCI PER QUELLO CHE SIAMO, al netto di tutte le critiche e le aspettative, perché una cosa è assolutamente certa: NON POSSIAMO PIACERE A TUTTI. Ma possiamo ESSERE onestamente ciò che siamo, fino in fondo, e ci vuole il più grande CORAGGIO per fare ciò!

Senza stampelle e DA SOLI.


Ringrazio per questa mia resurrezione dal divano del pianto le incoraggianti e sagge parole di mia cugina Silvia che, al telefono, mi impartisce con disarmante semplicità la suprema lezione leonina: “Credi in te stessa e vai avanti, anche con i dubbi perché, solo gli stupidi non hanno dubbi!”.


E vi saluto dicendovi che, in verità, sono mentalmente molto, molto stanca chissà, forse mi permetterò di saltare la prossima Luna, dal momento in cui sarò finalmente al mare, con cugina, amica e due pseudo leoncine, maestre dell’IO SONO, che fanno bau!


Buon Novilunio!

Laura



Crediti immagini in ordine di apparizione

  • @G Gabetini

  • Fonte PInterest

137 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page